ACROSPORT … CHE EMOZIONE !!!

Durante le lezioni di Educazione Fisica, gli alunni delle classi seconde e terze dell’I.C. “G. MARCONI”, hanno sperimentato l’ACROSPORT, un’attività che stimola importanti capacità sia a livello motorio ( equilibrio, applicazione della forza, coordinazione globale), sia a livello psicologico e relazionale ( elaborazione di strategie, collaborazione, controllo emozioni).

L’ACROSPORT ( o Acrogym) è una ginnastica di tipo acrobatico, che deriva dalle arti circensi e prevede la costruzioni di figure collettive, dette  PIRAMIDI, costituite da due o più persone.

Gli alunni hanno dimostrato particolare  interesse , motivazione ed entusiasmo nei confronti di questa esperienza.

E’ stata un’occasione per mettere in risalto attraverso il lavoro di squadra, la responsabilità di ciascun componente nei confronti del compagno e la fiducia reciproca, oltre alle capacità individuali.

Abbiamo voluto perciò pubblicare alcune foto del lavoro svolto dai ragazzi.

Buona visione a tutti!

Prof.ssa Monica Barbiero