CONCERTI DI FINE ANNO SCOLASTICO 2014-2015

Scuola secondaria di 1° "G. Marconi"

In occasione della fine dell'anno scolastico alcune classi della scuola secondaria di 1° "G, Marconi" di Ceggia hanno voluto presentare a tutta la scuola alcuni lavori svolti durante  l'anno scolastico inerenti la ritmica e il canto anche improvvisati,  con le docenti di musica prof.sse  TOVO Monica e FURLANIS Maria Teresa .
L' esperienza emotivamente coinvolgente e molto gradita ai ragazzi li ha convinti a cimentarsi in alcune esibizioni diversificate nelle varie classi e presentate in un unica occasione nella giornata del 3 giugno 2015 nella sede della scuola di appartenenza. Nel dettaglio sono state eseguite musiche di vari generi anche in chiave moderna.
Il programma ha previsto interventi delle classi:
1D "Canzone del sole" di L. Battisti
2D "Danza Rinascimentale"
3A  Titanic,50 special (con solista di canto Furlan Nancj).
3B "Inno alla gioia"

3C "Mamma mia" degli Abba

Intervento di Basso Riccardo e Zanardo Manuel che hanno suonato "l'Inno Nazionale".
Tutti "The lion sleep tonight"

Basso Riccardo con il flauto See you again con coro generale.

"CANZONE DEL SOLE" di L. Battisti classe 1D

"DANZA RINASCIMENTALE" classe 2D

"AFRICAN WELCOME PEACE" classi 1D e 2D

"TITANIC, 50 SPECIAL" classe 3A  con Furlan Nancj come solista di canto

"MAMMA MIA" classe 3C

Un'altra attività proposta per le classi terze della scuola secondaria di 1° "G: Marconi" di Ceggia è stata la lezione concerto tenuta dall'attore ANDREA PENNACCHI con il suo chitarrista dal titolo " W Verdi" in collaborazione con il comune di Ceggia, il 9 marzo 2015. Anche in questa occasione la rivisitazione in chiave moderna della vita e delle opere di Verdi è stata gradita dagli alunni che hanno totalmente apprezzato in quanto preparati in precedenza .
Formula vincente dell'esperienza: CONOSCERE DIVERTENDOSI !!!