“Crescere come gli… ALBERI!”            

 

      “Alberi: il momento migliore di piantarli è… SEMPRE!”

 

 

 

 

GIORNATA DEGLI ALBERI ALLA SCUOLA MEDIA  MARCONI DI CEGGIA

 

venerdì 6 maggio 2016

 

 

 

   Una splendida giornata di primavera ha fatto da cornice alla quarta edizione della “Giornata degli Alberi” della Scuola Marconi.

 

   Un importante appuntamento educativo-didattico triennale,  proposto a tutte le undici classi della scuola che, nel corso della mattinata, sono state  coinvolte in varie attività all’aperto finalizzate alla conoscenza del mondo degli alberi: quiz itineranti, riconoscimento degli alberi, dendrocrinologia, ecologia delle piante.

 

     Momento centrale della mattinata la consegna a tutti i duecento studenti di giovani esemplari di alberi o arbusti, provenienti dal Vivaio Regionale di Veneto Agricoltura, che andranno ad arricchire il patrimonio arboreo e la qualità della vita del nostro territorio.

 

     L’iniziativa si è conclusa con l’intervento di Luigi Billotto, Dirigente Scolastico dell’Istituto Marconi di Ceggia  e di Mila Manzatto, Assessore alla Cultura del Comune di Ceggia, Ente che ha sostenuto finanziariamente l’iniziativa attuata in collaborazione con la  Cooperativa Ecotopia di Schio.

 

 

 

Referenti del Progetto

 

Docenti Annalisa Guiotto e Fabiola Borlina