Domenica 3 aprile 2016
concorso di pittura:

" UN POSTER PER LA PACE",
sponsorizzato da Lions International

Il concorso ha la finalità di diffondere la cultura e tutte le buone pratiche atte a favorire e a sostenere la pace, partendo dai contesti più vicini ai ragazzi in modo tale che le nuove generazioni facciano propri atteggiamenti positivi e di solidarietà.

Attraverso l’arte, il disegno, la pittura, i nostri ragazzi hanno rappresentato le loro idee per riferire ciò che pensano sulla “pace”. Il concorso ha visto coinvolti i giovani delle classi terze degli Istituti Leopardi di Torre di Mosto e Marconi di Ceggia.

Enrico Baldin (classe 3^B) della Scuola Marconi e Ludovica Cella (classe 3^A) della Leopardi si sono classificati primi per l’Istituto Comprensivo Marconi ed hanno partecipato alle provinciali a Treviso, del 5 marzo 2016.

Il tutto si è concluso con le premiazioni del 3 aprile 2016, a Caorle, dove livello locale sono risultati vincitori ben sei dei nostri alunni.
Per la Scuola Marconi:

1° Enrico Baldin (classe 3^B)

2° Martina Donadon (classe 3^B)

3° Alessia Carrer (classe 3^D)

Per la Scuola Leopardi:

1° Ludovica Cella (classe 3^A )
2° Anita Padovese (classe 3^B)

Francesca Dule (classe 3^A)

COMPLIMENTI

AI NOSTRI RAGAZZI PER IL SENSO CIVICO DIMOSTRATO!!!