VERSO RIFIUTI ZERO: 22 novembre 2016 ...una mattina al mercato.

Anche quest’anno le classi terze del plesso Marconi si sono attivate per far conoscere ai loro concittadini tutte le attività svolte a scuola per prepararsi alla SERR: la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (importante iniziativa, promossa dalla Comunità Europea, che va dal 19 al 27 novembre).

Quest’anno il tema era “la riduzione degli imballaggi”, prodotti in enorme quantità e fonte di grande preoccupazione per tutti coloro che hanno a cuore la salute dell’ambiente.

Con l’aiuto dei docenti, gli alunni hanno realizzato dei cartelloni e, utilizzando materiale riciclato, dei gadget d’effetto, che martedì 22 novembre sono stati esposti presso il gazebo appositamente allestito davanti al Municipio.

All’attività hanno partecipato anche gli alunni delle classi quinte della scuola Primaria che, accompagnati dalle loro maestre, sono venuti al mercato per ascoltare le brevi lezioni di educazione ambientale esposte dai ragazzi di terza.

Grande è stata la soddisfazione di tutti i partecipanti, che hanno condiviso un’esperienza estremamente significativa e preparata con impegno.

Si ringraziano tutti gli alunni delle classi terze del plesso Marconi e gli insegnanti che li hanno preparati, i genitori che hanno collaborato, gli alunni delle classi quinte della Collodi e le loro maestre, l’Amministrazione comunale.